ARCHIVIO DELL'ARTISTA
La scienza descrive le cose così come sono; l’Arte ti descrive le cose per come si dovrebbero sentire. L’artista te la descrive come le sente lui…ed è l’unico che tu non puoi contradire… Proprio non puoi !
Devi accettare l’enigma di questo paradosso, questo punto originario, primario e primordiale, reale e virtuale nel contempo arcaico ed avanguardista con il quale ti devi prima misurare e dopo collegare per dare una traiettoria alla tua (forse) inconsapevole Esistenza.
Non è più sufficiente esistere, occorre testimoniarsi. In un modo o in un altro. L’ARTE ti fornisce un modo. C’è ne sono anche altri, ma quello dell’Arte è tra i più nobili che puoi osare senza usura, consumare senza consumo, approfittare senza profitto per dimostrare che in qualche modo Esisti, se un arguto Spirito ti abita ancora… Speriamo !
L’Archivio di un Artista è un pezzo della Memoria Akashika, quella fonte di Tutto accessibile a tutti mediante Niente. L’esperienza di collegamento più dolorosa del Ego. Ma necessaria alla guarigione dell’Anima malata, ammalata dal”esistenza sterile, egoica, dovuta proprio alla privazione dell’ARTE.
La funzione metamorfica dell’Arte è trasformativa, comporta una Iniziazione nel vero senso del termine. Devi essere pronto a morire di Ignoranza per risvegliarti sulla strada dell’Identità di turno. Questo è solo un buon inizio, è il migliore tra le scelte possibili.
Devi abbandonarti per ritrovarti più integro e in questa caduta solo l’Arte ti viene in soccorso.
- All 249
- / ASTRATTI ORIGINALI 18
- / MATERICI 1
- / COLLAGE ORIGINALI 1